Gli incontri sui temi della Genitorialità consapevole sono una specie di borsa degli attrezzi dalla quale tirare fuori strumenti proattivi utili per rendere l’esperienza di essere genitori più semplice e gratificante.
La responsabilità più grande, come genitori, non è tanto quella di scegliere le “cose giuste” per i nostri figli, quanto quella di regolare consapevolmente le nostre emozioni in modo che i bambini possano imparare a gestire le loro, cosicché la rabbia o la stanchezza o i nostri problemi quotidiani non diventino un boomerang all’interno della famiglia.
Capita spesso che con le migliori intenzioni finiamo per creare situazioni da cui diventa difficile uscire, sentendoci magari in colpa ma allo stesso tempo arresi.
Quale che sia la fase che stiamo attraversando con loro, che il problema siano i capricci o il whatsapp compulsivo, una relazione sana e profonda con i nostri figli è l’unica strada per raggiungerli, comunicare, superare le difficoltà senza sentirci frustrati e sconfitti.
In questi incontri potrai scoprire come ricreare una profonda connessione empatica con i tuoi figli e il tuo partner, creando le basi per una vita familiare più serena per tutti.
Imparerai a
• Prenderti la responsabilità delle tue emozioni in modo da mantenere più possibile la calma
• Stabilire confini sani con empatia e rispetto
• Guardare le cose anche dal loro punto di vista, cercando di comprendere prima di reagire
• Creare una connessione prima di correggere un comportamento
• Accettare le “grandi” emozioni dei bambini con compassione, aiutandoli a superarle anziché reprimerle
• Aumentare la capacità di esprimere amore, apprezzamento e accettazione all’interno della famiglia
È possibile partecipare ad incontri individuali, di coppia o di gruppo. Prenota qui.