Fiori di Bach e Bush Flowers per i cambi di stagione

I momenti di passaggio, e la primavera in particolare, sono momenti ideali per rinnovarsi, sia fisicamente che mentalmente.

 

Con il cambio di stagione, il corpo ha bisogno di eliminare tossine accumulate durante l’inverno, e allo stesso modo, la mente può beneficiare di un alleggerimento dai pensieri ricorrenti, dallo stress e dalle mille tensioni.

In particolare, le stagioni di mezzo, i momenti di transizione, sono caratterizzate di solito da un'energia un po' irrequieta, instabile, che contribuisce a farci sentire stanchi o sovraccarichi.

 

Curiosando in questo blog puoi trovare tanti spunti e consigli di vario tipo su alimenti che possono aiutare, come la cicoria, l'aceto di sidro di mele, e anche i Fiori di Bach e i Bush Flowers australiani possono essere ottimi alleati per supportare questo processo di detox. Vediamoli insieme.

 

Fiori di Bach per il Detox

 

1. White Chestnut – Questo fiore è perfetto per chi, durante il detox, si trova intrappolato in un vortice di pensieri ripetitivi che impediscono il rilassamento e il recupero delle energie. Aiuta a liberare la mente, favorendo chiarezza e tranquillità interiore.

 

2. Impatiens – Durante i cambiamenti stagionali, può emergere impazienza o frustrazione nel non vedere subito i risultati. Impatiens favorisce la calma e la capacità di vivere il detox senza ansia, permettendo al corpo di seguire i suoi tempi naturali.

 

3. Crab Apple – Considerato il rimedio depurativo per eccellenza, aiuta a eliminare le tossine, sia fisiche che mentali, e a migliorare il rapporto con il proprio corpo.

 

4. Walnut – Favorisce l’adattamento ai cambiamenti, rendendo il passaggio e le transizioni di qualunque tipo più fluide e meno stressanti.

 

Bush Flowers Australiani per il Detox

 

1. Bottlebrush – Perfetto per chi ha bisogno di lasciar andare vecchi schemi e facilitare il rinnovamento, sia a livello emotivo che fisico. Aiuta il corpo a liberarsi delle scorie accumulate.

 

2. Dagger Hakea – Indicato per chi trattiene rancore e frustrazione, che possono appesantire il fegato e rallentare il detox. Favorisce il perdono e la leggerezza emotiva.

 

3. Bush Iris – Supporta l’eliminazione delle tossine attraverso i reni e stimola una maggiore connessione spirituale, utile per chi desidera un detox più profondo.

 

4. She Oak – Aiuta a riequilibrare i liquidi del corpo, contrastando la ritenzione idrica e sostenendo la purificazione.

 

Come Utilizzarli

 

Puoi assumere i Fiori di Bach e i Bush Flowers singolarmente o in combinazione, seguendo il dosaggio classico: 4 gocce sotto la lingua 4 volte al giorno, oppure diluite in acqua da sorseggiare durante la giornata. Per un effetto più profondo, puoi abbinarli a pratiche di mindfulness e meditazione, journaling, bagni con sali di Epsom e tisane depurative. 

 

La primavera in particolare è un invito a rinnovarsi e fiorire. Con il supporto di questi rimedi naturali, puoi affrontare il detox con equilibrio e armonia, liberandoti da ciò che non ti serve più e accogliendo nuova energia nella tua vita.

 

Se hai dubbi o domande scrivimi!

Scrivi commento

Commenti: 0